Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Reggio Emilia parte la VII Maratonina in Santa Croce

Appuntamento il 6 febbraio con partenza alle ore 9,15. Alla corsa si affiancano tante altre iniziative per i podisti di ogni età.

Una corsa podistica Uispdi Redazione Uisp Emilia-Romagna


REGGIO EMILIA - È fissato per domenica 6 febbraio l'appuntamento con la settima edizione della Maratonina in Santa Croce, tradizionale appuntamento podistico della Lega Atletica Uisp Emilia-Romagna organizzato assieme all'Atletica Reggio Event's e valido anche come tappa del Campionato regionale Uisp di mezza maratona. Il ritrovo è per le ore 8 presso il centro sociale Tricolore in via Agosti a Reggio Emilia con partenza della corsa per le ore 9,15.

La giornata di sport sarà però caratterizzata da numerose e differenti proposte per tutte le età e per tutti i differenti gusti dei podisti più disparati. Alla maratonina si accompagneranno infatti anche il Trofeo Energee 3 per squadre di società, il Trofeo Coldiretti, il Trofeo delle provincie per società diviso in 4 categorie maschile e una femminile, due camminate non competitive di 3 e 8 chilometri e, infine, un'esperienza di nordic walking su un percorso di 8 chilometri.

"Per l'edizione 2011 puntiamo - racconta Christian Mainini, uno degli organizzatori della manifestazione - al raggiungimento della quota di almeno 450 iscritti nel complesso delle varie iniziative in programma. Proprio la ricchezza delle proposte credo rappresenti il valore aggiunto dell'edizione di quest'anno. Rispetto al passato abbiamo infatti puntato in particolare sulla partecipazione delle società sportive, cercando di incentivarle a presentarsi in gruppo piuttosto che con singoli atleti. In questo modo speriamo di stimolare innanzitutto il rapporto diretto tra dirigenti di società e atleti e, inoltre, di accrescere il coinvolgimento di tutti in questa iniziativa. Infine, voglio sottolineare l'importanza per noi delle due camminate non competitive e del nordic walking, per il quale avremo l'aiuto dei dirigenti della Lega Montagna Uisp: due 'pezzi' della manifestazione con cui intendiamo dare il nostro contributo ai cittadini per vivere al meglio gli spazi urbani, rivalutandoli e ripopolandoli con la loro presenza anche in quello che è un quartiere un po' disagiato della periferia di Reggio Emilia".

La quota d'iscrizione alla gara competitiva è di 7 euro e il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 4 febbraio.

Scarica regolamento e modalità d'iscrizione (.pdf)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna